Inarcassa, bando per monitorare gli Esg nel patrimonio
Inarcassa (Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Ingegneri e gli Architetti Liberi Professionisti) ha indetto un bando per l’affidamento dei servizi di valutazione e reportistica del punteggio Esg e del rischio Esg del patrimonio della Cassa per un biennio.
I servizi oggetto del bando, si legge su Mondo Institutional, comprendono verifica e misurazione del rating Esg; produzione degli indicatori di carbon footprint, ove consentito; verifica e misurazione degli obiettivi Sdg; reporting e tempistica; controllo e presidio e indagini mirate di valutazione del profilo Esg su fondi comuni d’investimento, società e benchmark sostenibili.
Come requisiti per partecipare alla gara, si legge sempre sulla rivista, Inarcassa indica un fatturato generale di almeno 50mila euro per ciascuno degli anni 2019, 2020 e 2021, un fatturato specifico nell’espletamento delle attività oggetto dell’appalto di almeno 300mila euro per ognuna delle tre annualità sopracitate ed esperienza minima triennale nell’esercizio dell’attività di valutazione e monitoraggio degli investimenti in ottica Esg.
L’importo a base di gara è pari a 100 mila euro Iva esclusa. Il termine per la presentazione del plico telematico dell’offerta è stato fissato per le ore 23 di giovedì 31 marzo tramite la piattaforma telematica AdEPP/Inarcassa.
Vai alla documentazione relativa al bando di Inarcassa.
BandoInarcassaMondo Institutional