Hera nel Leading Utilities of the World. Prima volta per un’italiana

20 Apr 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Il Gruppo Hera entra a far parte del Leading Utilities of the World, un network che racchiude le società del settore idrico e fognario più innovative e di successo a livello mondiale con l’intento di promuovere condivisione di conoscenze, progettualità e nuovi traguardi, oltre a favorire la collaborazione. L’ingresso è avvenuto nell’ambito del Global Water Summit 2018, che si è concluso il 17 aprile a Parigi.

Hera è la prima realtà italiana a ottenere il riconoscimento, che segue l’adesione al CEO Water Mandate, iniziativa del Global Compact delle Nazioni Unite promossa per rilanciare l’impegno delle aziende nella gestione sostenibile dell’acqua.

Per entrare a far parte del Leading Utilities of the World, il Gruppo Hera ha superato quattro fasi di selezione in cui è stata chiamata a fornire la documentazione relativa all’impegno e al contributo innovativo offerto alla gestione delle attività idriche e fognarie.

Il Gruppo Hera,  registra 300 milioni di metri cubi di acqua venduta e serve 3,6 milioni di cittadini, è la 28esima azienda aggregata al network.

0 commenti

Lascia un commento