In Bocconi la Scuola è gratis per giovani imprenditori

18 Mag 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Le aule virtuali della Sda Bocconi si aprono gratis per giovani aspiranti imprenditori. Il corso gratuito si chiama Sda Bocconi for Growth, ci si può iscrivere fino al 24 maggio, ed è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni, inoccupati o alla ricerca di un lavoro stabile, in possesso di diploma di scuola superiore o laurea, italiani o stranieri residenti in Italia.

Il progetto filantropico “Sda Bocconi for Growth” è nato nel 2012: la Scuola mette a disposizione gratuitamente la propria conoscenza offrendo un sostegno concreto ai giovani, alle micro imprese e alle piccole organizzazioni non profit.

Erogato a distanza (è sufficiente un Pc con collegamento a Internet), da docenti della Sda Bocconi, il corso si svolgerà il martedì e il giovedì dalle 18,30 alle 20, e sarà diviso in due moduli (lo studente potrà decidere di seguirne uno solo o entrambi).

Il primo modulo (dal 9 al 25 giugno) “Conoscere l’Impresa” intende fornire gli strumenti di base sia di Strategia sia di Finanza necessari per capire il mondo delle imprese: 3 sessioni di Strategia e 3 sessioni di Finanza (totale 6 sessioni).

Il secondo modulo (dal 2 luglio al 22 settembre) “Innovare e far crescere l’impresa”, invece è un approfondimento sugli stessi temi per chi ha interesse ad una conoscenza più integrale per lo sviluppo e l’innovazione di un’attività: 5 sessioni di Strategia e 5 sessioni di Finanza (totale 10 sessioni).
La frequenza è obbligatoria. A chi avrà frequentato almeno l’80% delle lezioni verrà consegnato un attestato di partecipazione da parte di Sda Bocconi. Il programma prevede anche una sessione finale di consegna degli attestati e raccolta dei feedback dell’esperienza vissuta il 29 settembre in Sda Bocconi alle ore 18.30.

 

0 commenti

Lascia un commento