Il “Valore condiviso” entra nel piano triennale di Unipol
Una delle cinque direttrici strategiche di Unipol sarà la sostenibilità. È quanto emerge dal Piano 2019-2021 del gruppo, intitolato “Mission Evolve – Always one step ahead” e presentato la scorsa settimana. In particolare, la quinta delle direttrici strategiche è “Valore condiviso e sviluppo sostenibile“, per la quale sono fissati due target al 2021:
- 30% prodotti con impatto sociale e ambientale
- 600 milioni di euro di investimenti per i Sustainable Development Goals (Sdgs)
Unipol, si legge in una nota, «intende proseguire nel percorso di creazione di valore condiviso con i propri stakeholder contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030. In particolare, il gruppo, intende aumentare al 30% (dal 22,7% del 2018) la penetrazione di prodotti con impatto sociale e ambientale sul portafoglio complessivo assicurativo, e incrementare l’ammontare degli investimenti tematici per gli Sdgs fino a 600 milioni di euro».
shared valueunipolvalore condiviso