Il Salone della Csr sorride anche a Roma. Ora verso Milano

16 Mag 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Si è chiusa con successo anche la quinta tappa, quella di Roma, del Salone della Csr. Dopo Genova, Portogruaro, Bologna e Salerno, l’appuntamento romano era l’ultimo step del percorso che porta all’edizione milanese del 4 e 5 ottobre in Bocconi .

Organizzato da NeXt – Nuova Economia X Tutti, Anima per il sociale nei valori d’impresa, Koinètica e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Salone capitolino, dal titolo “Prepararsi al Futuro”, ha visto protagonisti più di 300 studenti provenienti da alcuni istituti superiori e atenei di Roma, Napoli, Aversa (Ce), Taranto e Manduria (Ta), che si sono confrontati con aziende e organizzazioni del terzo settore. Al centro del dibattito, gli strumenti e le competenze necessarie per nuove figure professionali sempre più attente al tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

«Economia circolare, collaborazione, sperimentazione: sono queste alcune parole più ricorrenti nelle tappe del Salone – ha dichiarato Rossella Sobrero, del Gruppo Promotore del Salone della CSR e dell’innovazione sociale –. Anche a Roma se ne è parlato approfondendo il rapporto tra innovazione e sostenibilità come driver del cambiamento. Ad ottobre, all’edizione nazionale, affronteremo questi e altri temi».

 

 

0 commenti

Lascia un commento