Il private equity Avm presenta bilancio di sostenibilità
Avm Gestioni sgr, società di gestione del risparmio e di venture capital Euveca, specializzata in operazioni di private equity con le pmi italiane, ha redatto e approvato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, volto a evidenziare e declinare gli impegni assunti in termini quantitativi e qualitativi nella generazione di valore per la collettività in ambito sociale ed economico.
Il bilancio è stato redatto in conformità ai Gri e certificato da Ey. Il bilancio di Sostenibilità 2020 nasce «dalla volontà di rendicontare e misurare concretamente lo sforzo compiuto verso l’investimento responsabile e nella direzione di integrare un approccio etico e sostenibile per garantire un solido futuro alle società, e con esse ai loro shareholders ed alla collettività, in cui Avm investe».
L’obiettivo finale è quello di integrare i risultati finanziari con quelli conseguiti in ambito Esg comunicandoli a tutti gli stakeholder.
Un impegno, spiega la nota, che si traduce «non solo in policy e codici di condotta, ma anche nel focus degli investimenti, indirizzati all’aggregazione di Pmi italiane che, a loro volta, contribuiscono alla crescita del territorio in quanto imprese, partnership o entità, costituite o localizzate sul territorio».
Avm Gestionibilancio di sostenibilitàsustainability reportsustainability reportingventure capital