Il Gri apre consultazione su revisione dei 3 Universal Standards
Il Gri apre una consultazione di tre mesi (dall’11 giugno al 9 settembre) sulla bozza di revisione dei suoi Universal Standards (vai al sito con i documenti della consultazione). I cambi, si leggono in una nota, «puntano a migliorare come le organizzazioni usano i Gri standard per fare disclosure in relazione ai propri impatti su economia, ambiente e persone».
Si tratta, prosegue la nota, «del maggiore aggiornamento dal 2016, quando il Gri passò dal fornire guideline a veri e propri standard globali». La proposta riguarda gli elementi fondamentali e trasversali del framework.
I 3 Universal Standards sotto revisione sono:
- GRI 101: rinominato da “Foundation” a “Using the Gri Standards”. Introduce il systema di standard e spiega come è utilizzato.
- GRI 102: che cambia da “General Disclosures” a “About the Organization”. Copre la disclosure di contextual information riguardanti l’organizzazione che sta facendo reporting.
- GRI 103: attualmente nominato “Management Approach”, diventerà “Material Topics”. Include le linee guida per identificare gli aspetti materiali.
consultazioneGrinormativa
0 commenti