I paperoni dell’IA fanno il record di ricchezza nel 2024

8 Nov 2024
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

L’impressionante crescita del settore dell’intelligenza artificiale continua ad aggiungere miliardi di dollari alla ricchezza dei miliardari dell’IA. Questi titani della tecnologia hanno già aumentato la loro ricchezza in modo sostanziale negli ultimi quattro anni, ma il 2024 potrebbe segnare un nuovo record. Secondo i dati presentati da Stocklytics.com, gli otto miliardari dell’AI più ricchi del mondo valgono oggi più di 1.100 miliardi di dollari, più del Pil dell’Arabia Saudita.

Il patrimonio dei miliardari dell’intelligenza artificiale è aumentato di ben 390 miliardi di dollari su base annua.

Secondo Forbes, lo scorso anno il valore netto combinato di Elon Musk, Jeff Bezos, Bill Gates, Mark Zuckerberg, Larry Page, Sergey Brin, Larry Elison e Jensen Huang ammontava a 745 miliardi di dollari. In confronto, questi otto miliardari dell’AI valevano più del PIL di Paesi come l’Argentina e la Polonia e solo poco meno del PIL della Svizzera. Da allora, hanno aggiunto collettivamente più di 390 miliardi di dollari al loro patrimonio, che ora ammonta a 1,13 trilioni di dollari. Per mettere il tutto in un’altra prospettiva, è sufficiente per classificarli come la diciassettesima economia più grande del mondo.

Mark Zuckerberg è in testa con una crescita del valore netto di 112 miliardi di dollari, Jeff Bezos e Jensen Huang seguono con guadagni di 80 e 56 miliardi di dollari.

 

 

0 commenti

Lascia un commento