I numeri (e la prossima indagine) del Salone dello SRI 2016
Siamo arrivati a quota 200. Al primo Salone dello SRI italiano, venerdì 18 novembre al Palazzo delle Stelline, è stata toccata la quota prevista, tra ospiti, visitatori e network dei partecipanti. Ognuna delle quattro tavole rotonde ha avuto una media di almeno 50 spettatori.
Secondo una prima analisi dei dati, una netta maggioranza dei partecipanti non aveva mai preso parte a eventi sulla finanza responsabile. Questa indicazione potrà essere confermata dall’indagine che, a breve, sarà lanciata presso i partecipanti, per chiedere un riscontro sull’edizione 2016 e in merito a cosa può essere migliorato per l’appuntamento 2017.
Il Salone ha avuto un notevole riscontro su Twitter: è stato tra i trend del giorno con tre hashtag differenti (#salonesri2016; #saloneSRI2016; #saloneSri2016). Nella giornata è stato oggetto di 150 tweet. Nella settimana (fino a venerdì), sono stati oltre 300 (vedi statistiche; vedi contributors).
Importante anche la presenza dei media. Erano presenti Wallstreetitalia, Reteconomy e LifeGate. Inoltre, il Salone ha già ottenuto un riscontro sul Corriere.it.
Il sito del Salone dello SRI 2016 è ormai completo: sono state caricate le ricerche dei due seminari scientifici, e le presentazioni (e la documentazione) dei partner che hanno dato la liberatoria per la divulgazione.
A breve sarà caricato anche il materiale fotografico e i riferimenti video.
Un ringraziamento particolare va al Consorzio ESE che ha servito oltre 300 caffè nel corso della giornata. I componenti del Consorzio (produttori di caffè in cialde di carta; e produttori delle relative macchine espresso) promuovono una modalità di serving mondose con caratteristiche sostenibili (sono altamente compostabili). Le cialde sono state messe a disposizione da illycaffè e Lavazza. Le macchine da De’Longhi, Saeco e Francis!Francis.
#saloneSRI2016Consorzio EseET.Osservatorio-SrilifegateReteconomySalone dello srisettimanasri2016Wallstreetitalia