Presentato il nuovo Rapporto di Sostenibilità ‘Gri G4 Comprehensive’ per Holcim Gruppo (Italia) Spa. Il rapporto applica l’ultima edizione delle Sustainability Reporting Guidelines (G4) e al Mining and Metals Sector Disclosure Document definite dal Global Reporting Initiative con livello ‘In accordance-Comprehensive’ (massimo grado di disclosure previsto dalle linee guida).
«Come filiale italiana del gruppo – afferma l’amministratore delegato Lucio Greco – crediamo nella rilevanza dello sviluppo sostenibile e ci impegniamo ogni giorno in progetti lungo le nostre priorità strategiche e nel raggiungimento dei target definiti con la Sustainable Development Ambition 2030, nonostante le enormi difficoltà del contesto in cui operiamo localmente».
«L’ampiezza e qualità della rendicontazione dei diversi argomenti trattati nel Rapporto di Sostenibilità – si legge nella nota di Holcim – riflette in particolare il principio di materialità. Il processo e i risultati dell’analisi di materialità sono riportati all’interno del rapporto. Holcim Gruppo (Italia) S.p.A. considera sempre di più come aspetti materiali e priorità strategiche in tema di sostenibilità:
- il cambiamento climatico e l’energia;
- la conservazione delle risorse naturali;
- le soluzioni per l’edilizia sostenibile;
- le persone: sviluppo risorse e competenze e OH&S (Occupational safety and health);
- la Csr: coinvolgimento delle comunità locali e relazioni con gli stakeholder.