Heroes Never Sleep, il sito che raccoglie storie “comuni” di sostenibilità
Raccontare storie di persone comuni per ispirare le giovani generazioni ad abbracciare stili di vita sostenibili e promuovere comportamenti virtuosi. È questo l’obiettivo dell’iniziativa “Heroes Never Sleep”, lanciata dagli Hub Italiani dei Global Shapers, un’organizzazione di giovani sotto i 30 anni nata nel 2011 per iniziativa del World Economic Forum, per far conoscere e approfondire i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdgs) delle Nazioni unite.
Le storie saranno raccontate tramite interviste video e fotografiche, che saranno pubblicate su un sito creato ad hoc. Sul sito saranno presenti anche approfondimenti e risorse utili sugli Sdgs. Al momento sono state raccolte oltre 30 esperienze di “eroi locali”, raccontate anche sui canali Facebook e Instagram di Heroes Never Sleep. Sarà possibile candidare il proprio eroe locale o presentare il proprio progetto inviando una segnalazione sul sito.
L’iniziativa è ideata e promossa nello specifico dagli Hub di Roma, Milano, Venezia, Genova, Torino, Palermo e Firenze, con il supporto del Gruppo Lavazza.
Agenda 2030Global ShapersGruppo LavazzaSDGsWorld Economic Forum