Il Gruppo Bcc Iccrea ha aderito al Global Compact dell’Onu, la più ampia iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa a livello mondiale che mira a promuovere la responsabilità sociale delle imprese.
Il Gruppo si impegna così a rispettare e promuovere i Dieci Principi universali del UN Global Compact relativi a diritti umani, standard lavorativi, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione e a integrarli nella strategia, nella cultura e nell’operatività aziendale. Il Gruppo si è anche impegnato ad adottare politiche per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sdgs) dell’Agenda 2030.
L’adesione conferma l’impegno assunto dal Gruppo sulle tematiche di sostenibilità e di integrazione progressiva dei fattori e rischi Esg nei processi aziendali e rafforza l’impegno cooperativo a operare per promuovere un impatto sociale positivo e una transizione ecologica per il rispetto delle esigenze dei territori di insediamento.
diritti umaniGlobal CompactGruppo Bcc Iccreaimpatto socialeOnuResponsabilità sociale di impresaSDGstransizione ecologica