Gri pubblica una guida pratica per la Csrd
Il Gri ha di recente pubblicato una guida “Csrd Essentials” che rappresenta un punto di riferimento cruciale per le aziende europee impegnate nel reporting di sostenibilità. La nuova pubblicazione affronta i requisiti obbligatori dell’Ue in materia di report di sostenibilità, delineati dalla Corporate Sustainability Reporting Directive (Csrd), in un linguaggio accessibile.
“Csrd Essentials” viene presentata con lo scopo di semplificare gli aspetti chiave della nuova direttiva ed è il risultato di un lavoro congiunto tra Gri, Pascal Durand, membro del Parlamento europeo e relatore della Csrd, e il gruppo Lefebvre-Sarrut.
La guida fornisce una panoramica dettagliata su diversi aspetti importanti, tra cui la distinzione tra Nfdr (Non-Financial Reporting Directive) e Csrd, le tempistiche e i criteri per l’inclusione e l’implementazione dell’obbligo di redigere il report da parte delle aziende, il collegamento della Csrd con altri atti legislativi dell’Ue, il reporting delle imprese non appartenenti all’Ue e il processo della doppia materialità.
Csrddoppia materialitàEsrsGriGri EssentialsLefebvre-SarrutNfdrPascal Durand