Goldman Sachs completa l’acquisizione di Nnip
Goldman Sachs ha annunciato ieri il completamento dell’acquisizione di Nn Investment Partners da Nn Group N.V. per 1,7 miliardi di euro. Nn Investment Partners verrà così integrata in Goldman Sachs Asset Management e gli oltre 900 dipendenti della società entreranno a far parte della famiglia Goldman Sachs.
Con questa acquisizione gli asset under management di Goldman Sachs ammontano a circa 2,8 trilioni di dollari posizionando quest’ultima nella top five degli active asset manager a livello globale. Non solo, a livello europeo le attività superano i 600 miliardi di dollari, in linea con gli obiettivi strategici dell’azienda di scalare il suo business europeo ed estendere la sua portata globale.
Nn Investment Partners ha integrato i criteri Esg in circa il 90% degli asset in gestione. Goldman Sachs Am intende sfruttare l’esperienza di Nnip integrandola nei suoi processi di investimento, così da approfondire l’integrazione Esg in tutta la sua gamma di prodotti e soddisfare le esigenze di investimento sostenibile dei clienti.
Questa combinazione, oltre a rafforzare la struttura societaria, fornisce una gamma di prodotti ampliata e un servizio dedicato ai clienti a livello globale, riunendo il meglio di entrambe le aziende per fornire soluzioni di investimento su scala, in tutte le classi di attività.
Goldman Sachsnnip