Global RepTrak 100, la reputazione passa anche per gli Esg
I parametri ambientali, sociali e di governance (Esg) entrano nell’edizione del 2021 della Global RepTrak 100, lo studio che classifica le prime 100 aziende al mondo per reputazione.
Le aziende vengono classificate in base al “Reputation Score”: un punteggio da zero a 100 che sintetizza in maniera matematica la percezione del pubblico su indicatori come Products & Services, Innovation, Workplace, Governance, Citizenship, Leadership e Performance. Quest’anno sono stati introdotti anche i valori Esg come criterio di valutazione.
La Lego si aggiudica ancora una volta il primo posto in classifica, seguita da Rolex e da Ferrari, l’unica italiana a salire sul podio. A rappresentare l’Italia, tra i primi 100, si piazzano in classifica anche Barilla (11° posto); Ferrero (19°); Pirelli (25°); Lavazza (53°); Giorgio Armani (61°); e Prada in 84^ posizione e per la prima volta presente nella graduatoria.
barillaesgFerrariFerreroGiorgio ArmaniGlobal RepTrak 100lavazzalegopirelliPradareputazioneRolex