Indici Best of Sri: continua la corsa dei bilanciati, frenano i bond
Continua la corsa degli indici di fondi Sri europei bilanciati, mentre chiudono la settimana appena passata in lieve frenata quelli obbligazionari (vedi i grafici).
Nella settimana che si è conclusa il 12 gennaio, infatti, l’indice Selectra Balanced Sri è salito dello 0,45 per cento. Prendendo come periodo di riferimento il 31 dicembre 2013, la performance arriva così a toccare quota 32,69 per cento.
Di segno opposto, invece, il Selectra Bonds Sri Index, che chiude la settimana con un -0,09% (+12,79% rispetto a fine 2013).
Il team di gestione Fia Asset Management commenta così questi risultati: «Nel corso dell’ultima settimana gli indici SRI hanno avuto risultati contrastanti: l’indice bilanciato ha fatto registrare una performance positiva del +0,45%, mente l’indice obbligazionario ha chiuso leggermente negativo (-0,09%). L’indice obbligazionario ha risentito delle performance negative registrate praticamente in tutti i segmenti del reddito fisso, a eccezione dei fondi focalizzati sui mercati emergenti con cambio coperto. La performance dell’indice bilanciato, invece, riflette l’andamento positivo dei listini azionari globali nel corso dell’ultima settimana».
Selectra Balanced SriSELECTRA Bonds SRI Index