Forum Finanza Sostenibile, Giannini Guazzugli è il nuovo presidente
Gian Franco Giannini Guazzugli è il nuovo presidente del Forum per la Finanza Sostenibile (Ffs). L’elezione è avvenuta nel corso dell’ultima riunione del consiglio direttivo del Forum, martedì 23 giugno 2020. Giannini Guazzugli è membro del Comitato esecutivo e responsabile area tutele fiscalità e decentramento di Anasf (Associazione nazionale consulenti finanziari), e succede nell’incarico per il Forum a Pietro Negri, responsabile servizio sostenibilità di Ania (Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici).
Ffs ha anche deciso di ampliare la composizione del consiglio direttivo, che passerà da 9 a 12 membri. La decisione, approvata nel corso dell’assemblea dei soci del 19 dicembre 2019, è motivata dalla «volontà di garantire una maggiore rappresentatività della base associativa, che è cresciuta in maniera considerevole negli ultimi anni», si legge in una nota. A oggi il Forum conta 110 Soci.
Le votazioni per il rinnovo di parte del consiglio direttivo e per l’elezione dei nuovi consiglieri si sono svolte dal 27 maggio al 3 giugno; i risultati sono stati comunicati nel corso dell’ultima assemblea dei soci, che si è tenuta martedì 9 giugno 2020.
I Consiglieri del Forum sono:
- Raffaella Abate (Fondazione Cariplo)
- Antonio Bottillo (Natixis Investment Managers)
- Valeria Colombo (Prometeia Advisor Sim)
- Roberto Del Giudice (Fondo Italiano d’Investimento Sgr)
- Elena Flor (Intesa Sanpaolo)
- Alessandro Fonzi (Degroof Petercam Asset Management)
- Stefano Gaspari (MondoInvestor)
- Gian Franco Giannini Guazzugli (Anasf)
- Roberto Grossi (Etica Sgr)
- Andrea Mariani (Fondo Pensione Pegaso)
- Giuseppe Pitotti (Fondazione Sodalitas)
- Angela Tanno (Abi)