Forum: conferenza su finanza sostenibile e biodiversità
Il 25 giugno dalle 9:30 alle 13:00 il Forum per la Finanza Sostenibile terrà in Palazzo Lombardia la conferenza “Tutelare la biodiversità: il ruolo chiave della finanza sostenibile”, con Advant Nctm, Axa Investiment Management ed Etica Sgr.
La conferenza, gratuita e con posti limitati, tratterà l’essenzialità della tutela della biodiversità per la salute umana e per tutti i settori economici, che dipendono in modo diretto o indiretto dagli ecosistemi terrestri e marini. Secondo gli speaker, è dunque fondamentale, accanto all’azione climatica globale, includere la biodiversità in tutti i processi di investimento, finanziamento e assicurazione. Dopo la plenaria, sono previste inoltre due sessioni tecniche parallele: “Come si misura la biodiversità: metriche e dati per il monitoraggio e la valutazione degli impatti” e “Strumenti finanziari per investire in biodiversità”.
La conferenza si terrà nel contesto dell’Italian Business @ Biodiversity Working Group, con Etifor e Regione Lombardia, e vi verrà presentato il paper “Finanza sostenibile e biodiversità”, sviluppato attraverso un Gruppo di lavoro avviato dal Forum con i propri soci. Il documento fornisce delle prime linee guida agli operatori finanziari interessati a includere la tutela della biodiversità nelle proprie politiche, processi e prodotti.
Per partecipare è necessario iscriversi all’evento entro lunedì 24 giugno alle ore 16:00: https://finanzasostenibile.us15.list-manage.com/track/click?u=919854d279ad1eecf35f5bf36&id=cb684a69dc&e=1e384ae9e7
Advant NctmAxabiodiversitàEtica sgrfinanza Esgfinanza sostenibileforum per la finanza sostenibile