Fondazione Unicredit, 500mila euro per il bando Carta E 2017
Unicredit Foundation lancia la nuova edizione del Bando UniCredit Carta E per sostenere le organizzazioni non profit che promuovono l’occupazione giovanile in Italia attraverso attività di imprenditorialità sociale. L’investimento previsto dal bando è di 500mila euro (di cui 42.500 euro ciascuno destinati ai 10 vincitori). Come nella precedente edizione, il progetto prevede la collaborazione dell’incubatore Make a Cube3. Fondazione Accenture Italia sarà partner tecnico del bando.
I fondi sono messi a disposizione grazie a UniCreditCard Flexia Classic Etica, la carta di credito che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, accantona il 2 per mille di ogni spesa effettuata per sostenere progetti di solidarietà.
Le candidature possono essere presentate, attraverso la piattaforma IdeaTRE60, dall’11 ottobre al 20 dicembre 2017, compilando il form e raccontando la propria idea di cambiamento sociale per combattere la disoccupazione che riguarda soprattutto i giovani italiani. Saranno selezionate le 20 realtà capaci di interpretare il contesto territoriale in cui il progetto imprenditoriale deve nascere e crescere. I 20 finalisti avranno accesso a una fase di pre-incubazione.
bandiCarta EFondazione AccentureIdeaTRE60Make a cube3Unicredit Foundation