Fondazione Mediolanum premia i vincitori del bando “NutriAmo il futuro”
Si è svolta la cerimonia per l’annuncio dei tre vincitori della seconda edizione di “NutriAmo il futuro”, il bando di Fondazione Mediolanum Onlus rivolto alle organizzazioni no profit per progetti dedicati all’alimentazione, al nutrimento e al sostentamento dei bambini (fino a 18 anni di età) in condizioni di disagio e delle loro famiglie (o delle comunità) presenti sul territorio nazionale e in altri contesti internazionali in difficoltà.
E’ stata Sara Doris, presidente di Fondazione Mediolanum Onlus, a proclamare i vincitori dei tre progetti che hanno ricevuto il maggior numero di click e che si sono meritati il primo, secondo e terzo posto. Sul gradino più alto, aggiudicandosi così 150.000 euro “Braccialetti verdi in Eritrea”, il progetto di 3 associazioni: Mission bambini, Gruppo Aleimar Onlus e Gruppo Missioni Africa Onlus, insieme solo per partecipare al bando. Secondo classificato, premiato con 70.000 euro, il progetto “Rainbow – Lotta alla malnutrizione infantile” dell’Associazione Papa Giovanni XXIII. Al terzo posto, vincitore di 30.000 euro, il progetto “La salute vien mangiando” di CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia.
Associazione Papa Giovanni XXIIIbambiniBandoCentro Italiano Aiuti all'InfanziaCiaiFondazione MediolanumGruppo Aleimar OnlusGruppo Missioni Africa OnlusMission bambininutrizioneonlusSara Doris