Fondazione Aem sostiene “Master in green management, energy and csr”
La formazione verde in Università Bocconi passa dal Master in green management, energy and corporate social responsibility e Fondazione Aem– Gruppo A2A ha deciso di sostenere la Bocconi con l’esonero parziale dai costi per due studenti.
La Fondazione è presieduta da un alumnus Bocconi, Alberto Martinelli: «Uno dei quattro filoni sui quali interviene la Fondazione è la formazione specialistica sui temi dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile», spiega il presidente. «Sostenere lo studio, infatti, è il modo più efficace per consolidare il contatto tra mondo della formazione e mondo del lavoro e, in questo caso, è anche un sostegno concreto allo sviluppo delle competenze per chi desidera poi lavorare nelle aziende di settore».
La Fondazione Aem – Gruppo A2A è nata nel 2007 e oggi opera su diversi fronti: oltre al sostegno della formazione specialistica, è attiva nel campo della ricerca, con la collaborazione al progetto Wame coordinato da A2A (progetto che studia l’accesso universale all’energia moderna) e nell’educazione ambientale, con un programma di visite alla casa dell’Energia che coinvolge le scuole per spiegare ai giovani studenti come viene prodotta, trasportata e utilizzata l’energia.
Infine, l’istituzione ha il compito di tutelare l’archivio documentale e fotografico dell’azienda, un patrimonio che racconta la sua storia e quella delle aree in cui ha operato. «A questo proposito», conclude il presidente della Fondazione, «il 20 maggio, durante l’Expo, è in programma una mostra fotografica sull’acqua e la luce, ovvero su un secolo di energia rinnovabile».
a2aAlberto MartinellicsrFondazione AEMformazionemasterUniversità Bocconi