Ferrero presenta la Csr al Salone del libro di Torino
Il Gruppo Ferrero lancia la Csr al Salone del Libro di Torino. La compagine di Alba, famosa nel mondo per la Nutella, ha scelto di presentarsi alla kermesse letteraria per raccontare le proprie iniziative di Responsabilità sociale d’impresa. Tre pubblicazioni, edite da Skira e curate da Caterina Ginzburg, sono state esposte e messe a disposizione del pubblico all’interno di uno stand interamente dedicato alle attività di Csr del gruppo. Ai visitatori sono state anche distribuite copie del VII Rapporto di Responsabilità Sociale d’Impresa, che raccoglie gli impegni del gruppo, oltre ad altre pubblicazioni messe a disposizione dalla Fondazione Ferrero.
«Le fotografie e i racconti – si legge in una nota – testimoniano come le attività di responsabilità sociale rappresentino un impegno costante e concreto del Gruppo per la collettività e il territorio in cui esso opera. L’impegno concreto per la cura delle persone e del pianeta è insito del Dna aziendale. Tale impegno ha per Ferrero una valenza non secondaria rispetto agli obiettivi di performance economica».
Insomma, un’ottima iniziativa di comunicazione, ma concettualmente sembra permanere la separazione (per quanto “non secondaria”) tra Csr e attività economica.
Ferrerosalone del libro