Enpam, nel Bilancio sociale 2014 anche gli Sri di tipo “Mission Related”
Sostenibilità e sicurezza, welfare di categoria, gestione del patrimonio e sostegno al Sistema Italia. Sono le quattro sfide affrontate dall’Enpam (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri – Fondazione Enpam), raccontate e rendicontate nel Bilancio sociale 2014 che è stato pubblicato in questi giorni.
Nel capitolo del contributo al Sistema Italia si fa il punto sugli investimenti socialmente responsabili di tipo “Mission Related”, come 150 milioni di euro destinati alla ricerca e 25 milioni impegnati nel mondo delle residenze sanitarie assistenziali. Il Bilancio sociale dell’Enpam è redatto secondo gli standard e le linee guida del Global Reporting Initiative (Gri), l’organizzazione no-profit che stabilisce i criteri più diffusi al mondo per la rendicontazione della sostenibilità.
«Il nostro obiettivo è di dare un futuro in sicurezza a tutti i nostri iscritti – dichiara il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti – ed è sostanziato da quattro punti fermi: una sostenibilità dimostrata, la possibilità di dare un’assistenza strategica non più solo nei momenti eccezionali di bisogno ma anche durante la formazione e la vita professionale, inoltre la garanzia che il nostro patrimonio è gestito in maniera sicura, redditizia e duratura e con competenze e procedure che si ispirano alle migliori pratiche internazionali».
Il documento è scaricabile dal sito nella sezione ‘Fondazione’ ed è disponibile anche in versione per iPad nell’app Enpam.
Alberto Olivetibilancio socialeEnpamGlobal Reporting InitiativeGriGri-Global reporting initiativesostenibilitàsriwelfare di categoria