Enpam, l’Ente di previdenza e assistenza dei medici e degli odontoiatri e la più grande Cassa di Previdenza privata italiana, è entrata nella compagine sociale di Green Arrow Capital, piattaforma leader negli investimenti alternativi e sostenibili. L’operazione è stata realizzata attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato, finalizzato a supportare la strategia di crescita aggregativa del gruppo.
Enpam, si legge in una nota, con il suo ingresso va a consolidare l’azionariato della capogruppo Gac Spa, che include il fondatore Eugenio de Blasio, azionista di riferimento nonché presidente e ceo del gruppo, Daniele Camponeschi, co-fondatore e cio, e Alessandro Di Michele, partner e general manager.
L’ingresso di Enpam, prosegue la nota, rientra nella volontà di allargare l’azionariato di Gac a nuovi soci con l’apertura di oltre il 15% del capitale sociale della capogruppo, che già include Intesa Sanpaolo fra i propri azionisti.
L’operazione, si legge, rafforza il posizionamento competitivo del gruppo Green Arrow Capital che punta, attraverso un’ambiziosa strategia di crescita aggregativa, sia organica che inorganica, a diventare la prima piattaforma privata di gestione in Italia specializzata nell’Economia Reale e nella Sostenibilità.
EnpamEugenio de BlasioGreen Arrow Capital