Enel e Bonifiche Ferraresi per l’agricoltura sostenibile del futuro

17 Giu 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Enel e Bonifiche Ferraresi siglano un accordo che certifica la necessità di integrare la sostenibilità dell’energia con la sostenibilità agricola. I due gruppi, in settimana, hanno firmato un Memorandum of Understanding (Mou) per «lo sviluppo e la realizzazione – si legge in una nota – di un innovativo sistema energetico sostenibile che, attraverso la sperimentazione e l’impiego diffuso e integrato delle più moderne tecnologie per l’efficientamento energetico permetterà la nascita del primo distretto rurale in Italia dotato di autonomia energetica».

I primi interventi si concentreranno in 3 specifici siti (la nuova riseria, il campus universitario e le nuove stalle) all’interno del gruppo Bonifiche Ferraresi, la più grande azienda agricola italiana con circa 5500 ettari di Sau (Superficie Agricola Utilizzabile).

L’obiettivo primario del nuovo piano industriale di Bonifiche Ferraresi, prosegue la nota, «è proprio quello di rendere sempre più efficiente e sostenibile il modo di produrre, in tale processo l’efficienza energetica costituirebbe fattore di competitività».

 

0 commenti

Lascia un commento