Efrag e Tnfd pubblicano guida comune per il reporting Esg
La Taskforce on Nature-related Financial Disclosures (Tnfd) e l’European Financial Reporting Advisory Group (Efrag) hanno pubblicato la “Tnfd-Esrs Correspondence Mapping”, una guida per aiutare le aziende che divulgano informazioni relative alla natura e alla biodiversità.
Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 378 “Reporting, la guida comune di Efrag e Tnfd”), nello specifico, il nuovo documento fornisce una mappatura dettagliata delle informazioni e delle metriche fondamentali raccomandate dal Tnfd e richieste dagli European Sustainability Reporting Standards (Esrs) sviluppati dall’Efrag.
L’obiettivo è di aiutare le aziende a comprendere l’elevato livello di allineamento raggiunto tra gli stardard Esrs per il reporting sostenibile ai sensi della Csrd e le 14 raccomandazioni per la disclosure dei rischi legati alla natura della Tnfd, tra cui l’approccio della doppia materialità.
Le due organizzazioni hanno collaborato strettamente negli ultimi due anni per massimizzare la coerenza man mano che ciascuno standard è stato sviluppato.
Csrddoppia materialitàEfragEsrsreporting EsgTaskforce on Nature-related Financial DisclosuresTNFD