Effas e Aiaf annunciano i “Gasperini ESG Awards”
La Federazione europea delle società di analisi finanziaria (Effas) e l’Associazione Italiana per l’Analisi Finanziaria (Aiaf) hanno annunciato i “Gasperini ESG Awards” 2024. L’evento si terrà giovedì 23 maggio, alle 17.30, presso la Sala Convegni Intesa San Paolo a Milano.
Il riconoscimento premia i paper originali più significativi su temi ambientali, sociali e di governance (Esg) prodotti da giovani studiosi ed esperti. Il premio è stato concepito per promuovere la ricerca, guidare la riflessione sulle questioni Esg e incoraggiare i professionisti degli investimenti a contribuire al settore.
Il premio è dedicato alla memoria di Andrea Gasperini, membro di Aiaf prematuramente scomparso, esperto in sostenibilità e tra i promotori dei più importanti corsi di formazione offerti dall’Aiaf Financial School, come il Certified ESG Analyst (Cesga).
In questa occasione Aiaf consegnerà anche due borse di studio a due giovani esperti finanziari che hanno conseguito un master o che stanno ultimando un percorso universitario, per premiare le loro tesi sul tema della sostenibilità, tematiche Esg ed economia circolare.
aiafAndrea Gasperinieconomia circolareEffasesgGasperini ESG Awardsin memoriam