Educazione finanziaria, Anasf in audizione al Senato
Ieri il vice presidente di Anasf Gian Franco Giannini Guazzugli ha parlato in audizione presso la 7° Commissione Istruzione Pubblica e Beni Culturali del Senato della Repubblica nell’ambito del Disegno di Legge AS 1196 riguardante le norme per l’educazione alla Cittadinanza economica.
Nel suo intervento Giannini Guazzugli ha sottolineato l’importanza dell’alfabetizzazione finanziaria in un contesto economico che si caratterizza per un crescente grado di incertezza e complessità. L’Anasf si è detta disponibile a collaborare in questa direzione mettendo a disposizione l’esperienza e le competenze di Anasf.
«Dal 2009 – ha commentato Giannini Guazzugli – Anasf è attiva con “Economic@mente – Metti in conto il tuo futuro”, il progetto di educazione finanziaria rivolto agli studenti, che ha trovato una platea di giovani ricettiva e interessata al tema. Vogliamo continuare a dare il nostro contributo, in rappresentanza di una categoria che tutti i giorni, nel contatto con gli investitori, svolge una funzione sociale di educazione al risparmio e all’investimento».
anasfCittadinanza economicaDisegno di Legge AS 1196formazioneGian Franco Giannini GuazzugliSenato della Repubblica