Ecco Yesgy, il primo assistente online (chatbot) dello SRI

23 Ott 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

ETicaNews svela l’identità di Yesgy, il suo nuovo assistente “robotico”, che sarà uno dei protagonisti al Salone dello SRI 2018. Tramite una conversazione testuale con l’utente, Yesgy accompagnerà i visitatori e i professionisti del settore nella conoscenza della finanza responsabile. Basterà connettersi al sito del Salone per contattare il nostro esperto virtuale, sviluppato da ETicaNews in collaborazione con Vidiemme, azienda milanese attiva dal 2004 nello sviluppo di soluzioni web, mobile, wearable e connected device. Yesgy sarà pronto a rispondere a tutti i dubbi e le curiosità degli utenti sulla finanza responsabile e sostenibile, fornendo informazioni e dati in un dialogo testuale online.

 

Il chatbot Sri rappresenta un passaggio strategico nell’ottica di implementare la formazione e l’informazione attraverso il contatto diretto con chi è interessato alla finanza responsabile, e l’introduzione di forme innovative di gestione del cliente sarà presto una delle frontiere dello Sri. Non a caso, il titolo dell’edizione 2018 del Salone è “Le frontiere dello SRI – Economia reale. Engagement. Interazione social”.

 

0 commenti

Lascia un commento