Ecco il libro “Comunicazione e sostenibilità – 20 tesi per il futuro”
È stato pubblicato il libro “Comunicazione e sostenibilità – 20 tesi per il futuro“, realizzato per Egea da Rossella Sobrero.
«Si sta veramente passando da un approccio tattico a una visione strategica della sostenibilità?», si chiede l’autrice. E, ancora, «le organizzazioni, in particolare le imprese, hanno compreso fino in fondo l’importanza di adottare politiche responsabili e di comunicare questo impegno al proprio interno, agli stakeholder esterni e agli influencer?».
Per cercare la risposta, Sobrero procede a illustrare il percorso e gli attori (imprese, Pa, Terzo Settore) della responsabilità sociale d’impresa; le caratteristiche di una comunicazione inline efficace, capace cioè di integrare strategie off e online; le modalità operative per la stesura di un piano di comunicazione finalizzato a valorizzare gli impegni sociali e ambientali di un’organizzazione.
L’ultima parte del libro, poi, è uno sguardo al futuro: 20 tesi per una comunicazione della sostenibilità utile per l’organizzazione che la realizza, ma anche per i suoi stakeholder, a firma di Paolo Anselmi, Laura Cantoni, Ilaria Catastini, Stefano Cianciotta, Emilio Conti, Paolo D’Anselmi, Danilo Devigili, Andrea Di Turi, Giuseppe Mazza, Toni Muzi Falconi, Ivana Pais, Francesca Panzarin, Livia Piermattei, Sebastiano Renna, Stefania Romenti, Massimo Sumberesi, Roberta Testa, Luca Testoni, Sergio Vazzoler, Elena Zanella.
Andrea Di TuriDanilo DevigiliEgeaElena ZanellaEmilio ContiFrancesca PanzarinGiuseppe MazzaIlaria CatastiniIvana PaisLaura CantoniLivia Piermatteiluca testoniMassimo Sumberesipaolo anselmiPaolo D’AnselmiRoberta TestaRossella SobreroSebastiano RennaSergio VazzolerStefania RomentiStefano CianciottaToni Muzi Falconi