nella terza edizione, in Bocconi, tangibile aumento delle sgr
Ecco i 25 player del Salone SRI 2018
Saranno 25 i player della finanza responsabile e sostenibile italiana che presenteranno prodotti e strategie alla terza edizione del Salone dello SRI (vai al sito e registrati). Si tratta di un incremento tangibile rispetto all’edizione del 2017, che conferma le attese di un 2018 all’insegna del socially responsible investing.
SCARICA IL SAVE-THE-DATE IN FORMATO PDF
L’appuntamento quest’anno sarà presso l’Università Bocconi, l’8 novembre 2018, dalle ore 8.30 alle 19. La scelta della location è connessa al fatto che il Sustainability Lab della SDA Bocconi, ovvero una delle più quotate scuole di management al mondo, è partner scientifico del progetto. I partner istituzionali del Salone dello SRI sono il Forum per la finanza sostenibile, Anasf, Efpa e Aipb.
Il Salone, per ragioni di disponibilità logistiche, quest’anno si svolgerà qualche giorno prima, ma in coordinamento, rispetto alla SettimanaSri che parte il 13 novembre.
Anche il programma si arricchisce in proporzione. Disposti su tre sale dell’università, sono in costruzione una quindicina di eventi, ai quali prenderanno parte le sgr espositrici. I dettagli saranno comunicati a settembre, assieme alle prime indicazioni operative (che saranno disponibili sul nuovo sito in costruzione). Si può anticipare che, accanto alle abituali ricerche sul mercato (la relazione consulente-cliente e l’Atlante dello SRI italiano), sono previsti workshop sul significato reale dell’investimento Esg, sulla tematica dell’engagement e sugli Sdgs. Un focus particolare, inoltre, sarà riservato alla tematica Esg per il private banking (assieme all’Associazione italiana private banking).
Anche quest’anno, nell’ambito del Salone, saranno assegnati gli SRI Awards. Come nella prima edizione, gli awards saranno sviluppati assieme al partner tecnico MoneyMate e con gli score Esg di MSCI.
Aipbanasfefpaforum per la finanza sostenibileMoneymateMsciSalone dello sriSaloneSrisaloneSri2018Sda BocconiSettimanaSriSRI Awards