Due nuovi Etf obbligazionari da Bnp Paribas

25 Giu 2024
In breve Commenta Invia ad un amico

Lo scorso 11 giugno due nuovi fondi obbligazionari di Bnp Paribas Am sono stati ammessi alla quotazione sulla piattaforma EtfPlus di Borsa Italiana.

Il Bnp Paribas Easy Jpm Esg Emu Government Bond Ig 10y+ è un comparto art. 8 che mira a replicare la performance dell’indice Jp Morgan Esg Emu Government Bond IG 10+ Year Total Return. L’universo di investimento è rappresentato da titoli di Stato emessi dai paesi dell’Eurozona. Tra i criteri Esg tenuti in considerazione nella strategia del gestore vi sono la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti degli azionisti di minoranza. Almeno il 90% del portafoglio è allineato con caratteristiche ambientali o sociali.

Il clone Bnp Paribas Easy Eur Corporate Sri 7-10y intende replicare il rendimento dell’indice Bloomberg Msci 7-10 Year Euro Corporate Sri Sustainable Select Ex Fossil Fuel Net Total Return. Il portafoglio titoli è costituito da obbligazioni societarie investment grade con scadenza a 7-10 anni emesse in euro e caratterizzate da standard elevati in termini di valori sostenibili.

0 commenti

Lascia un commento