Presentati due progetti che si preparano al crowdfunding attraverso UnipolSai Future Lab. Quest’ultimo è lo spazio all’interno del portale Eppela, piattaforma di crowdfunding reward based leader in Italia, che ospita progetti legati a servizi e soluzioni che innovino e rendano più sostenibile la vita dei cittadini. Tutti i progetti che approderanno a UnipolSai Future Lab e riusciranno, attraverso il crowdfunding, a raggiungere il 50% del budget richiesto saranno cofinanziati da UnipolSai fino a un massimo di 5.000 euro.
«Tra i molti progetti ricevuti – si legge in una nota – due sono stati giudicati particolarmente promettenti e inclusi nel progetto».
1) Il Circolo Legambiente – Centro Italia di Rieti da alcuni mesi ha ottenuto la concessione di un Rifugio di montagna, denominato “La Fossa”, dal Comune di Cantalice, posto all’altitudine di 1505 m circa sul Monte Terminillo precisamente nella Valle degli Angeli. La struttura necessita di ristrutturazione: è completamente priva di servizi igienici, di impianto di riscaldamento, gas e fognatura. L’unica fonte di approvvigionamento idrico è garantito da una piccolo rubinetto esterno alla struttura. Con la campagna di crowfounding su Eppela s’intende realizzare un bagno con impianto di fitodepurazione, pavimentare le stanze del rifugio e costruire anche una piccola legnaia.
2) Legambiente Campania vuole accrescere le attività connesse alla fruizione della Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, così da poter incrementare la raccolta fondi per il completamento del restauro, favorire il rientro delle opere già restaurate e avvicinare cittadini e visitatori.
eppelalegambienteUnipolSai Future Lab