Dpam è partner della Net-Zero Asset Managers Initiative
Dpam ha aderito alla Net-Zero Asset Managers Initiative (Nzami) che chiede ai gestori di impegnarsi a sostenere investimenti in linea con l’obiettivo delle emissioni zero entro il 2050.
Dpam si impegna quindi a raggiungere diversi obiettivi chiave:
- operare in partnership con gli investitori su obiettivi di decarbonizzazione “Net Zero” entro il 2050
- fissare un obiettivo provvisorio riguardante la proporzione di asset da gestire in linea con il raggiungimento delle emissioni zero
- rivedere questi obiettivi provvisori almeno ogni cinque anni per arrivare a coprire il 100% delle masse in gestione
Questo passo è stato preceduto da uno studio di fattibilità da parte di Dpam per capire come massimizzare il proprio impegno verso le emissioni zero senza compromettere i principi fondamentali delle sue strategie, allineando la metodologia proprietaria con gli approcci approvati dai network partner (Aigcc, Cdp, Ceres, Iigcc, Igcc, Pri). Questa include la Science-Based Targets Initiative for Financial Institutions, che fornisce alle società un percorso chiaramente definito per ridurre le proprie emissioni.
Il Carbon Disclosure Project (Cdp) supervisionerà il processo di convalida degli obiettivi di Dpam entro un anno dall’impegno, e quest’ultima provvederà a divulgare un report dettagliato delle proprie azioni entro 12 mesi dall’adesione all’iniziativa.
CdpDpamnet zeroNet Zero Asset Managers Initiative