Dopo 10 anni, Acquisti & Sostenibilità confluisce in Plef
Dopo 10 anni, Acquisti & Sostenibilità, punto di riferimento per le tematiche della supply chain sostenibile, termina la sua avventura. L’associazione fondata da Luca Guzzabocca e Angelo Spinapunto confluisce in un’altra organizzazione. Con delibera dell’Assemblea Straordinaria tenutasi il data 19 dicembre 2017, i soci dell’associazione Acquisti & Sostenibilità hanno votato e definito il suo scioglimento al 31 dicembre 2017 in favore della confluenza di tutte le sue attività ed infrastrutture nell’organizzazione non profit Plef-Planet Life Economy Foundation. Tra le due realtà c’era un gemellaggio dal 2008.
Plef è una fondazione che si occupa dal 2003 di dare concretezza ai principi della sostenibilità al fine di includerli nelle dinamiche gestionali dell’impresa (strategie, competitività, valore aggiunto, finanza, processi produttivi, ecc.), ponendo attenzione alle reali aspettative dei cittadini/consumatori (qualità della vita e sviluppo nell’equilibrio).
In questa missione, è presente nel Consiglio Nazionale della Green Economy fin dalla sua costituzione, così come nell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
Acquisti & SostenibilitàAngelo SpinapuntoLuca GuzzaboccaPlef