Domani #CampionePerAmico in piazza dai bambini di Vigevano
Procede con grande successo il tour Un Campione Per Amico – Banca Generali che dopo la tappa di ieri a Bassano del Grappa con 1.000 bambini festanti in Piazza Libertà approda domani nella prestigiosa Piazza Ducale a Vigevano. I giovani studenti delle scuole elementari e medie della città avranno l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. Il centro cittadino trasformerà per l’intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico della città.
La nuova edizione sta confermando di avere una forte connotazione sociale, proponendosi come luogo d’integrazione in cui lo sport armonizza, unisce e fa sognare tutti i bambini nell’educazione al rispetto delle regole delle diversità. Il Cip – Comitato Italiano Paralimpico– ha il compito infatti di selezionare per ogni tappa un certo numero di ragazzi disabili che saranno coinvolti nelle attività e potranno così conoscere da vicino i segreti delle discipline sportive oggetto dell’evento.
Sarà possibile vivere le emozioni dell’evento di Vigevano seguendo la Twitter cronaca in diretta dall’account @CampioneXamico e con l’hashtag #CampionePerAmico.
“Banca Generali Un campione per amicoComitato Italiano ParalimpicoVigevano