Animaimpresa, con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università di Udine, ha lanciato un’indagine finalizzata a comprendere quale importanza viene data, al servizio di “Regalistica aziendale equosolidale”, intesa come proposta curata di confezioni natalizie realizzate con i prodotti equosolidali.
Il regalo, si legge nella presentazione della ricerca, «è un messaggio attraverso il quale è possibile instaurare rapporti tra le persone.
In quest’ottica, il regalo natalizio aziendale riveste sempre più una dimensione etica, in quanto viene visto come un investimento sull’immagine dell’azienda nel rapporto con gli attori interni (dipendenti) ed esterni (clienti, fornitori, istituzioni). Il commercio equo e solidale è una relazione commerciale basata sulla trasparenza e giustizia sociale che garantisce un prezzo d’acquisto equo e condizioni di lavoro dignitose ai produttori».
Insomma, dimmi che regalo fai, e ti dirò chi sei. Per partecipare, si può partire da questa pagina.
animaimpresaricercaUniversità di Udine