Diasorin insieme al progetto Pinocchio per sostenere la scuola in ospedale
DiaSorin, multinazionale leader globale nel campo della Diagnostica in Vitro per la diagnosi di malattie e patologie su campioni di sangue umano, sostiene il Progetto Pinocchio ideato e progettato dal C.R.P.S.I.L. (Comitato Rotariano Promotore Salone Internazionale del Libro) insieme all’Istituto “Peyron” di Torino – Scuola Polo Regionale per la Scuola in Ospedale del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) per garantire il diritto allo studio per i bambini e i giovani in età scolare quando sono costretti a periodi di degenza ospedaliera.
Attraverso il Progetto Pinocchio DiaSorin si impegna per i prossimi tre anni, a partire dall’anno scolastico 2015-2016, a supportare l’insegnamento in ospedale attraverso anche la fornitura di nuove tecnologie, come ad esempio i tablet, in grado di rendere interattiva la didattica, soddisfare le esigenze specifiche dei “piccoli e giovani” pazienti e stimolare nuove forme di comunicazione.
La Scuola Polo “Peyron” di Torino ha reso possibile questo progetto grazie alla proficua collaborazione con il C.R.P.S.I.L. e il sostegno economico di DiaSorin per garantire il diritto allo studio ai “giovani” pazienti che sono costretti a lunghi periodi di degenza ospedaliera. La “Scuola in Ospedale” infatti esiste in Piemonte già dal 1958 come realtà di eccellenza sul panorama nazionale e realizza una formazione di qualità che porta avanti parallelamente ed efficacemente i percorsi di salute e di apprendimento scolastico.
charitycrpsilDiasorinPiemonteProgetto Pinocchioscuolatorino