Daniela Dario nuova presidente del Fondo Cometa
Il consiglio di amministrazione del Fondo Cometa ha eletto ieri Daniela Dario nella carica di presidente, e Giovanna Petrasso in quella di vicepresidente.
Già consigliera del Fondo nei precedenti esercizi, Dario è Direttore relazioni industriali di Federmeccanica, e succede al presidente uscente Riccardo Realfonzo. Petrasso, a sua volta già nel cda di Cometa nelle scorse consiliature, ricopre l’incarico di Segretario nazionale della Fim-Cisl.
Le due nomine sottolineano la valorizzazione del ruolo e della professionalità delle donne negli organi di governo di Cometa. E proprio sulle donne e i giovani, proseguendo l’attività intrapresa in particolar modo negli ultimi anni, il Fondo continuerà a far convergere una parte importante del proprio impegno con l’obiettivo di realizzare un ulteriore incremento delle adesioni.
Cometa conclude così l’iter di rinnovo dei suoi organi (previsto dallo Statuto ogni tre esercizi) che ha visto l’elezione dell’assemblea dei delegati, del consiglio di amministrazione e del collegio dei sindaci.
Il nuovo cda resterà in carica per il triennio 2024-2026 ed è composto da 12 membri, pariteticamente ripartiti fra rappresentanti dei lavoratori e rappresentanti dei datori di lavoro.
Daniela DarioFedermeccanicaFim CislFondo CometaGiovanna PetrassonominepersonaggiRiccardo Realfonzo