Un tool per aiutare gli investitori a soddisfare i requisiti dell’Sfdr. È quanto si è proposta di mettere in campo S&P Global con il lancio della Sfdr Data Solution a supporto della Sustainable Finance Disclosure Regulation (Sfdr).
Come riportato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (Et.Observer/ 256) lo strumento attinge a un’ampia gamma di data-set Esg di S&P Global per identificare i rischi di sostenibilità associati agli investimenti. I dati sono mappati per allinearsi con i principali indicatori di impatto negativo (Principal adverse impact – Pai) indicati da Sfdr.
La soluzione include i dati ambientali Trucost, la Sovereign Carbon Exposure, il rischio fisico, i punteggi Esg di S&P Global e altri data set della piattaforma S&P Global Capital IQ. Questi dati permetteranno agli investitori di comprendere le emissioni di carbonio e il consumo di energia delle aziende, l’impatto del cambiamento climatico sugli asset fisici e le performance più ampie su una serie di diversi fattori Esg.
data-set EsgPAIPrincipal Adverse ImpactS&P GlobalS&P Global Capital IQSfdrSfdr Data SolutionSovereign Carbon ExposureSustainable Finance Disclosure RegulationTrucost