Da Green Arrow Capital un fondo Esg sul real estate
Green Arrow Capital, in partnership con Crea.Re Advisory, ha annunciato l’ingresso negli investimenti immobiliari attraverso il lancio del fondo Mi.To Real Estate Investment Fund, dedicato al mercato Real Estate residenziale mid-size principalmente nelle città di Milano e Torino.
Il fondo Mi.To, che ha come focus progetti di riqualificazione urbana residenziale a impatto ambientale contenuto con edifici a basse emissioni, prediligendo l’uso di energia rinnovabile, design e materiali sostenibili, creando spazi verdi per la comunità, è stato classificato articolo 8 Sfdr e implementa l’approccio Esg di Green Arrow Capital.
Rivolto a investitori privati e istituzionali, il Fondo Mi.To si pone un obiettivo di raccolta di 150 milioni di euro nei prossimi 18 mesi, con un prodotto di investimento le cui caratteristiche risultano uniche nell’asset class Real Estate.
Il Fondo Mi.To vanta un modello di business innovativo, basato su una forte componente digitale, e beneficia dell’expertise nel Real Estate maturata da Crea.Re Advisory, società dedicata esclusivamente al supporto del Fondo.
«Entriamo nel mercato Real Estate mettendo a frutto le forti competenze del Gruppo nell’ambito degli investimenti alternativi e green – ha dichiarato Alessandro Di Michele, Managing Partner e General Manager di Green Arrow Capital -. Si tratta di un primo passo per diventare protagonisti anche in questa asset class dal grande potenziale, dove garantiremo creazione di valore e importanti ritorni ai nostri investitori, realizzando progetti di riqualificazione urbana sostenibile e tecnologicamente innovativi, con l’obiettivo di diventare il Fondo di riferimento RE nell’asset geografico Milano-Torino».
Alessandro Di MicheleCrea.Re AdvisoryGreen Arrow Capitalprodotti SriReal estate ESG