Culturability, sei vincitori del bando Fondazione Unipolis
Sei progetti, ognuno con un budget di 50 mila euro a disposizione e un percorso di accompagnamento e mentoring. Sono i premi del bando Culturability lanciato dalla fondazione Unipolis a febbraio. I vincitori sono: ConMe Convento Meridiano di Cerreto Sannita (Bn), Da Grande sarò un teatro! di San Vito dei Normanni (Br), Fare Scuola di Modena, Imbarchino di Torino, Landworks Plus di Sassari, Spazio Franco di Palermo. Sono stati selezionati tra 341 proposte arrivate da tutta Italia.
L’obiettivo di Culturability è sostenere progetti culturali innovativi ad alto impatto sociale, che rigenerano e riattivano luoghi abbandonati o sottoutilizzati. Ai 400 mila euro stanziati da Unipolis, si aggiunge un contributo della Direzione generale arte e architettura contemporanee e periferie urbane del Ministero dei beni e delle attività culturali, che ha consentito di selezionare un sesto progetto tra i finalisti. In particolare, il riconoscimento del Ministero è stato attribuito al progetto Fare Scuola di Modena. Il percorso di mentoring, infine, è curato da Avanzi/Make a Cube e Fondazione Fitzcarraldo, partner del progetto.
AvanziCulturabilityFondazione FitzcarraldoFondazione UnipolisMinistero dei beni e delle attività culturalipremiunipolUnipolis