Crowdfunding a 8,5 mld $ nel 2020. Oltre l’80% è della Cina
Il mercato globale del crowdfunding punta a mantenere il proprio tasso di crescita nel 2020, con un incremento del 23,3%, indirizzandosi verso un valore di 8,5 miliardi di dollari di transazioni. Il numero delle società in crowdfunding balzerà oltre i 12 milioni entro il 2023. Lo riporta il sito di servizi finanziari svedese Finanso.se.
Nel 2017, si legge in una nota, il mercato globale del crowdfunding ha raggiunto i 3,9 miliardi di dollari di valore, in base a una survey di Statista. Entro la fine del 2018 è cresciuto di oltre il 35% arrivando a 5,3 miliardi di valore. Da allora, l’industria del crowdfunding ha registrato un ulteriore incremento del 60 per cento. Le statistiche indicano che questo rapido sviluppo si manterra nei prossimi 3 anni, con incrementi del 12% annuo, per arrivare a 12 miliardi di valore transato.
Sempre secondo la nota, il leader del crowdfunding è la Cina, che punta a raggiungere i 7 miliardi di dollari di transazioni quest’anno, ovvero oltre l’80% del mercato, grazie alla presenza nel settore dei big dell’e-commerce come Alibaba, Jd.com e Suning.
AlibabacrowdfundingFinanso.seJD.comSuning