La terza edizione del corso in Social Impact Investing, realizzato da Fondazione Lang Italia in partnership con Deloitte, si terrà 8-9 ottobre a Milano. Mira a presentare ai partecipanti modalità e nuove opportunità di investimento che abbiano alla base la creazione di un beneficio effettivo per la comunità in parallelo con un ritorno finanziario, ma anche favorire una nuova generazione di investimenti in grado di produrre valore sociale e finanziario.
Un’opportunità inoltre per le tutte le Fondazioni di comprendere come generare impatto sociale non solo con i rendimenti derivanti dal patrimonio ma anche attraverso il patrimonio stesso.
La due giorni sarà un’occasione di sviluppo professionale e networking intersettoriale. I partecipanti lavoreranno con esperti italiani e internazionali per comprendere temi tipo: come muoversi nell’ecosistema dell’impact investing, conoscendo i megatrend di un settore in crescita, come strutturare processi di investimento ad alto impatto economico, sociale e ambientale, come condurre una due diligence in contesti non tradizionali, come approcciarsi, durante e dopo l’investimento, alla misurazione dell’impatto socio-economico generato. Fino al 30 giugno è possibile iscriversi usufruendo dello sconto Early Bird.
DeloitteFondazione Lang ItaliaformazioneSocial Impact Investing