Conser rafforza il board con l’ingresso di Steiner

11 Lug 2023
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

Conser – ESG Verifier SA ha nominato Markus Steiner nuovo membro indipendente del consiglio di amministrazione e vicepresidente a partire dal 1° luglio 2023.
Lo ha comunicato la stessa società di analisi Esg elvetica, motivandola con «la volontà di consolidare la crescita raggiunta negli ultimi anni e di creare le strutture necessarie per la sua futura espansione». Steiner contribuirà in particolare a rafforzare la governance dell’azienda e a costruire il suo profilo in Svizzera e a livello internazionale.

Steiner porta con sé molti anni di esperienza nella gestione patrimoniale, nel settore dei fondi e in quello bancario, nonché un’ampia competenza nelle aree della strutturazione dei prodotti e della regolamentazione dei mercati finanziari. È presidente del Consiglio di fondazione e membro del Comitato di investimenti della Zurich Investment Foundation. Tra i suoi ruoli precedenti figurano quelli di Managing Director di State Street Bank Switzerland e di ceo di Ubs Fund Management (Switzerland) AG. Ha conseguito la licenza e il dottorato in legge presso l’Università di Zurigo.

«Siamo davvero onorati e felici – ha commentato Angela De Wolff, fondatrice e managing partner di Conser – di poter attrarre nella nostra azienda persone così esperte ed entusiaste. Continueremo a innovare per offrire strumenti di facile utilizzo agli investitori che vogliono farsi strada nel panorama ESG».

 

0 commenti

Lascia un commento