Comgest ha raddoppiato il team Esg in due anni
Comgest nel 2021 ha aumentato il team Esg in termini di membri ed esperienza, migliorando il reporting e l’engagement, e ristrutturando la governance per riflettere meglio la “diversity” degli azionisti. Con l’ingresso di Alix Faure in qualità di Head of responsible development, il team Esg ora conta 7 membri ed è raddoppiato negli ultimi due anni.
Comgest ha istituito inoltre un nuovo Comitato per gli Investimenti Responsabili per supervisionare meglio e consolidare la conoscenza degli investimenti, dell’industria e delle normative del gruppo sui temi Esg.
Questo è quanto emerge dal comunicato rilasciato ieri, in cui si legge che nell’ultimo anno Comgest ha condotto oltre 120 attività di engagement, più che raddoppiando gli sforzi dal 2020, e «ha collaborato con il Cdp Non-Disclosure Project come lead investor (cioè, leader nell’attività di engagement e follow-up) per richiedere dati relativi al cambiamento climatico, alla sicurezza dell’acqua e/o alla deforestazione».
Ad oggi, il 97% degli aum dei fondi pubblici di Comgest è classificato come articolo 8 secondo la Sustainable Finance Disclosure Regulation (Sfdr).
Alix FaureComgestgovernance_sgr