Che vanto il rating di legalità

12 Mag 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Il rating di legalità comincia a diventare motivo di orgoglio per le aziende. Tanto che, in un ambito delicato come quello delle costruzioni, viene tradotto in una comunicazione ufficiale dell’azienda.

Accade con la Holcim Aggregati Calcestruzzi, la quale ha reso noto che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato le ha assegnato il punteggio massimo di tre stelle del Rating di Legalità.
«Siamo la prima azienda nel settore degli aggregati (sabbia e ghiaia) e calcestruzzo a ottenere il rating di legalità con il massimo dei voti», ha affermato il direttore generale di Holcim Aggregati Calcestruzzi Calogero Santamaria. «Si valorizza così ulteriormente l’impegno di Holcim in ambito di etica e governance, tra cui l’introduzione del nuovo Codice di condotta del business improntato sull’integrità, l’adesione al codice etico di autoregolamentazione adottato dall’associazione di categoria del calcestruzzo Atecap, l’adozione di un modello organizzativo ai sensi del d.lgs. 231/2001 e il rispetto dei contenuti del Protocollo di legalità. Un ruolo importante è stato giocato anche dal percorso di Corporate Social Responsibility che Holcim ha avviato tanti anni fa e che ora sta dando i suoi frutti».

 

0 commenti

Lascia un commento