Bonus legati alle emissioni per tutti i dipendenti Lego

22 Mag 2024
In breve Commenta Invia ad un amico

Lego Group ha annunciato che, a partire da quest’anno, inizierà a legare una parte dei bonus per tutti i dipendenti agli obiettivi di riduzione delle emissioni.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 373 “Lego vincola i bonus al taglio delle emissioni”), l’iniziativa fa parte della strategia dell’azienda per raggiungere i suoi obiettivi climatici. L’anno scorso, infatti, il gruppo aveva preso una serie di impegni relativi al clima, tra cui raggiungere il Net zero entro il 2050, certificare obiettivi di riduzione delle emissioni con la Science Based Targets initiative e investire oltre 1,4 miliardi di dollari nei prossimi tre anni in iniziative di sostenibilità ambientale.

Tra gli impegni presi c’era per l’appunto anche quello di aggiungere un kpi sulle emissioni di carbonio alla remunerazione dei dirigenti nel 2024. Nello specifico, il nuovo Kpi introdotto misura il carbonio emesso da stabilimenti, negozi e uffici di Lego e le emissioni dei viaggi di lavoro dei dipendenti. La società ha dichiarato che mira ad espandere il Kpi per coprire anche le emissioni Scope 3.

0 commenti

Lascia un commento