Bnp Paribas, nuova serie di Certificate Memory Cash Collect su sottostanti Esg
Bnp Paribas la scorsa settimana ha annunciato l’emissione di una nuova gamma di Certificate Memory Cash Collect su sottostanti Esg (ambientali, sociali e di governance) sul segmento SeDeX di Borsa Italiana. «Si tratta della terza serie di Certificate sostenibili che fa seguito alle due precedenti gamme, che hanno riscontrato un forte interesse da parte della clientela», scrive la società in una nota (vedi la news BNP Paribas, nuova emissione di Certificate Memory Cash Collect ESG). Bnp Paribas ha deciso di utilizzare anche per questa emissione i rating Esg di Vigeo Eiris.
La selezione delle sottostanti (italiane ed europee) avviene tramite l’applicazione di tre filtri all’indice Eurostoxx600, «(i) Filtro Esg, esclusione delle società con un punteggio Esg assegnato da Vigeo Eiris inferiore a 50/100; (ii) Filtro Finanziario, esclusione delle società che presentano una bassa liquidità sui mercati dei capitali in cui sono quotate; (iii) Filtro Best-in-Class, selezione delle società che nel loro settore di appartenenza si contraddistinguono per un miglior posizionamento Esg, ovvero sono posizionate tra le prime dieci società del settore in termini Esg».
La gamma di Memory Cash Collect su sottostanti Esg ha durata triennale, offre premi potenziali con effetto memoria con cadenza trimestrale dall’1,25% (5% annuo) al 3,45% (13,80% annuo) e barriere poste al 70 per cento.
bnp paribasCertificate Memory Cash CollectSedExVigeo Eiris