Turismo sostenibile, Singapore è il primo Paese certificato
Singapore ha ricevuto la certificazione di destinazione sostenibile da parte del Global Sustainable Tourism Council. La città-stato diventa così il primo Paese ad applicare il processo di certificazione a livello nazionale.
Singapore ha ottenuto la certificazione in base alle sue prestazioni misurate su quattro pilastri principali: gestione sostenibile, sostenibilità socio-economica, sostenibilità culturale e sostenibilità ambientale. Le linee guida attuabili nel settore del turismo sostenibile per diventare una destinazione urbana sostenibile sono state definite dal Singapore Tourism Board.
La certificazione è stata ottenuta anche grazie all’impegno dei principali partner turistici, come Sentosa Development Corporation, Resorts World Sentosa e Marina Bay Sands Singapore, che hanno a loro volta ottenuto la certificazione.
«Siamo orgogliosi di ricevere questa certificazione, che dimostra l’impegno del Paese a rispettare il Singapore Green Plan 2030 e a diventare una “City in Nature”: la certificazione è solo l’inizio del nostro percorso. Le aziende turistiche si impegneranno sempre di più per interiorizzare la sostenibilità come parte della loro offerta, in modo da contribuire a rendere Singapore più verde e più vivibile. La nostra vision è quella di diventare una delle destinazioni urbane più sostenibili al mondo e ora sappiamo di essere sulla strada giusta», ha commentato Keith Tan, amministratore delegato del Singapore Tourism Board.
certificazioneGlobal Sustainable Tourism CouncilKeith TanpersonaggiSingaporeSingapore Tourism Boardturismo sostenibile